Skip to content Skip to footer

Brief

Nel 2019, durante un Consiglio d’istituto, viene sollevata la problematica della scarsa riconoscibilità del I Istituto Comprensivo Giulio Emanuele Rizzo di Melilli (SR). Dirigente, personale ATA, docenti, genitori e studenti avevano espresso a unanimità il desiderio di far esprimere visivamente, attraverso un progetto di brand identity, l’alta formazione fornita dalla scuola e l’implemento della Robotica e del Coding nelle discipline curricolari.

Concept

Il progetto d’identità visiva mira a esaltare sinergia uomo-robot che porta alla collaborazione reciproca: l’uno sostiene l’altro, diventando un tutt’uno indissolubile (l’uomo costruisce, programma, ripara i robot, i robot sostituiscono l’uomo nei lavori pesanti e/o pericolosi).

Il sostentamento reciproco, inoltre, è uno dei valori cardine della scuola: fa riferimento anche tra alunni di età, classe, sesso e orientamento religioso differente.

Identificarsi con il futuro

Progetto di brand identity per il I Istituto Comprensivo Giulio Emanuele Rizzo di Melilli (SR).

ClientI I.C. G.E. Rizzo di MelilliYear2019TeamRossella Santapaola, Valerio Lo PrestiSoftwareAi, PS, IdShare