Skip to content Skip to footer

Brief

Realizzare un flyer per l’Open Day del Biennio di Design della comunicazione visiva dell’Accademia di Belle Arti comporta far comprendere il percorso accademico già dal momento in cui il flyer tocca le mani dell’utente finale. La potenziale matricola, infatti, dovrà viaggiare con l’immaginazione all’interno dei laboratori accademici all’interno quali non si svolgono esclusivamente attività digitali, come erroneamente si possa pensare. La manualità, dunque, è il tema principale del progetto.

Concept

È dunque possibile realizzare un flyer d’impatto che attiri l’attenzione di un utente? Ma soprattutto, può un semplice flyer continuare a svolgere la sua promozione al termine del suo ciclo vitale? Ispirato alle strategie promozionali delle aziende di profumi e di IKEA, l’anima del messaggio continua a persistere anche senza il suo corpo cartaceo, esattamente come un fuoco fatuo.

Il fuoco fatuo

Progettazione di un flyer per l’Open Day dell’Accademia di belle arti di Catania.

ClientABACTYear2020SoftwarePs, Ai, Id, RhinocerosShare